Accademia nazionale di arte floreale

Accademia Floreale

logo-accademia

Accademia Nazionale  di Arte e Disegno Floreale

L’Accademia Nazionale di Arte e Disegno Floreale è una Federazione di Scuole su base regionale.

L’Accademia, attraverso le sue Scuole di arte floreale su base regionale, propone corsi per fioristi a tutti i livelli.

La scuola  ha come obiettivo primario la formazione professionale del fiorista e lo sviluppo di una nuova coscienza lavorativa europea.

Formazione professionale, aggiornamento continuo, una scelta indispensabile per recuperare quei margini di profitto, giornalmente erosi da una situazione commerciale in continuo divenire.

Formazione, come necessità per salvaguardare la professione  del fiorista che oggi più che mai necessita di una formazione mirata, vicina e radicata alle tradizioni del territorio  specifico.

Una formazione in linea con le più grandi tradizioni Europee ma anche intesa come un insieme di conoscenze intellettuali e professionali,  competenze indispensabili per leggere ed interpretare al meglio la realtà commerciale del territorio di riferimento in un panorama sociale, economico totalmente cambiato.

L'obiettivo primario dell' Accademia Nazionale di Arte e Disegno Floreale è quello di formare un fiorista qualificato e di successo.

Soddisfare le esigenze formative dei fioristi più avanzati, fioristi principianti e appassionati dell’arte floreale, insegnare e trasferire ai propri allievi le più recenti tecniche e tendenze dell’arte e del disegno floreale in un atmosfera divertente ed amichevole.

L’accademia prevede cinque livelli di formazione:

1) Fiorista professionista di livello internazionale

2) Maestro fiorista

3) Maestro d’arte floreale

4) Assistente insegnate d’arte floreale

5) Insegnante di arte e disegno floreale

 

Calendario Corsi in programma

Per informazioni      Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Accademia Nazionale di Arte e Disegno Floreale è anche su Facebook